Una nuova avventura!

sabato 5 agosto 2017

Bene, nuova avventura. Mi capita spesso di iniziare le cose e poi per qualsiasi motivo non portarle a termine e scommetto che mi potete capire. Però questa volta lo sto facendo per me, per una mia soddisfazione personale e soprattutto per dimostrare al mondo che noi mamme siamo un po' tutte super eroi…ma anche i papà, zie, zii, nonni, nonne, donne, uomini, ragazze, ragazzi, bambini e bambine...insomma tutti noi abbiamo qualche super potere e spesso vorremmo condividere le nostre idee e/o progetti, ma per vergogna, mancanza di tempo o chicchessia rinunciamo a tutto…non so voi ma mi sono un po' stufata di lasciar passare le mie aspettative per motivi futili...quindi eccomi qui. Spesso sbaglierò nella grammatica, altre volte nei contenuti…ma sapete cosa…chissenefrega!
Inizio parlandovi un po' di me.

Mi chiamo Patrizia (Patty per favore! credo esistano pochi nomi che da subito mettono serietà e il mio è sicuramente uno di questi!), ho 27 anni e sono sposata da 5 con un marito bellissimo e bravissimo (potevo forse dire altro dato che poi sicuramente leggerà?). Ho pure un figlio di 4 anni (quasi 5 o si arrabbia!) che a settembre sarà dei Grandi all'asilo e ne è molto orgoglioso.
La mia famiglia è super numerosa e questo mi rasserena moltissimo, c'è sempre qualcuno a cui chiedere aiuto e sempre qualcuno da aiutare (ce ne saranno da raccontare!!) .
La mia idea sarebbe quella di creare un gruppo con voi .. io scrivo, racconto, cucino e dico  la mia.
Su tutto e su nulla, in base alla giornata e a cosa mi succede.
Vorrei che voi faceste lo stesso con me e diventassimo un po' tutte amiche “di commenti” o di posta se preferite scrivermi in privato!
Iniziamo subito a metterci comodi? Vi spiego un po' come ho preparato questo buonissimo dolce leggero ma non troppo…qualche senso di colpa ci sarà ma poi pensate che c'è l'olio al posto del burro dai ..facciamo finta che questo risolva tutto!

Torta con gocce di cioccolato:

150 gr di farina 00
150 gr  fecola di patate
3 uova medie
130 gr zucchero
1 cucchiaio di miele
150 gr gocce di cioccolato
1 arancia (ne basta il succo)
60 ml di olio di semi di girasole
130 ml latte
1 pizzico di sale fino
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Dividete le uova mettendo in una bacinella gli albumi e montandoli a neve ben ferma (non spazientitevi subito, a volte ci vuole un attimino).
Nella terrina dei tuorli invece unite lo zucchero, quindi montate per bene con una frusta (magari elettrica cosi non impazzite prima del tempo). Aggiungete l'olio a filo e il miele.
Sempre montando alternate ora le polveri, il latte e il succo d'arancia.
Da ora in poi qualsiasi tipo di mixer è fortemente sconsigliato o rischierete di perdere la sofficità della torta.  Mescolando dall'alto verso il basso (cosi aggloberete più aria possibile), metteteci pure i bianchi montati.  Solo all'ultimo unite le gocce di cioccolato e sempre con attenzione a non far smontare il composto.
Con una carta da forno inumidita coprite la teglia da forno, versate il composto e cuocete a 150° per 70 minuti.

Solo da fredda cospargete di zucchero a velo.

Posta un commento