Parco degli Alberi Parlanti e Sealife

mercoledì 9 agosto 2017

Buongiorno a tutti!
Siamo solo al terzo giorno di ferie e già siamo pieni e carichi di foto e avventure da poter raccontare!!

Iniziamo da lunedì dove abbiamo visitato il Parco degli Alberi Parlanti. Un bellissimo parco a tema Avventura con vari percorsi (a pagamento) dove i vostri bimbi, tramite una guida (nel nostro caso Anna, davvero fenomenale), potranno scoprire cose nuove.

In questo periodo durante la settimana si possono fare i percorsi " Le macchine di Leonardo" e " Draghi, dinosauri e animali estinti".
I bambini non solo ascolteranno ma saranno resi partecipi in moltissime attività, dal costruire un ponte al toccare il dente di un drago come prova di coraggio.
Il parco è nel giardino di una villa di Treviso, bellissimo anche per fare un picnic o per visitare lo stagno dove si possono osservare delle tartarughe in libertà.
Lungo i sentieri si potranno scoprire anche piccoli esperimenti da fare in famiglia come il flauto di Pan e delle parabole che, situate ai due lati opposti dell'edificio dove si trova il bar, vi faranno comunicare a lunga distanza anche soltanto sussurrando.
Un'avventura sicuramente da provare per un pomeriggio diverso ed in famiglia.
Vi consiglio di visitare:
Il Sito
Un Groupon per avere l'entrata scontata

Ieri abbiamo deciso invece di intraprendere la strada verso il mare! E dato che eravamo in zona, siamo andati a vedere il SeaLife!
Vi dirò che da fuori può sembrare un po' un buco, situato in mezzo ad un'area commerciale all'entrata di Jesolo.
Però c'è da ricredersi! Inanzittutto lo staff è meraviglioso, molto solare e disponibile. Se comprate inoltre il biglietto in internet (qui) avrete oltre allo sconto, il salta coda. Anche qui disponibilissimi, per problemi tecnici nostri non ci erano arrivati i biglietti da stampare e abbiamo scritto loro nella pagina di facebook. Hanno risposto subito ed in maniera davvero gentile (dopo il nostro saluto e grazie ci hanno addirittura inviato una serie di pesciolini emoticon!)
Vi consiglio di andare all'apertura (ore 10) cosi potrete beccare subito le due attrazioni con guida, ieri abbiamo toccato le uova di squalo e poi visto gli squali mangiare.
In vero stile Gardaland (sono della stessa famiglia), Sealife è composto da varie stanze a tema, come Lago di Garda e Venezia, con dentro le vasche dei pesci tipici della zona. Inoltre il bambino avrà a disposizione una cartellino dove segnerà le risposte alle 9 domande che troverà lungo il percorso, così da avere un piccolo ricordo da portare a casa.
Si possono vedere i polipi, i pesci gatto, i cavallucci marini (tra qualche giorno il papà dovrebbe pure darne alla luce un'altro po'), i piccoli Nemo e Dori nella bellissima barriera corallina, e la parte più bella: la mega vasca che riproduce l'habitat dell'oceano pacifico, con razze, squali, pesciolini vari e una bellissima tartaruga gigante. Praticamente le varie sale ci girano attorno e da ogni piano la si può vedere da una diversa prospettiva. Giù si passa sotto un tunnel, alzando la testa vi sentirete immersi al suo interno, poi avrete tante piccole finestrelle dove ammirare la bellezza di tutte le varietà di pesce li dentro e alla fine, un po' come al cinema una sala con lo schermo gigante (da qui si vedrà poi l'alimentazione degli squali).
Un' esperienza unica che sicuramente vi consiglio, io sinceramente non so a chi sia piaciuta di più tra me e Gio!

Posta un commento