Serie TV, seconda parte

martedì 15 agosto 2017

Buongiorno e buon ferragosto a tutti!! Per chi come me oggi lo passa in casa...bene bene, seconda parte delle serie tv che seguo/amo.
Inanzittutto vi avviso, è molto pericoloso come sport il "segui serie" professionale.
Si rischia di non avere più una vita propria ne una vita sociale, solo ansia, coperta e popcorn.
Oggi vorrei parlarvi di tre serie che amo e tutte e tre sono in prosecuzione, quindi avete ancora un mesetto per recuperare e poi via di nuovi episodi.
Oggi vediamo: Stranger Things, Grey's Anatomy e The Crown.
Siete pronti?




STRANGER THINGS

Lo ho cominciato perché tutti lo guardavano, non sono per nulla una tipa da fantascienza anzi. Quindi ero molto prevenuta e il fatto che comunque mi sia piaciuta vuol dire che ne vale proprio la pena. Ambientata negli anni 80 in una piccola cittadina dell'Indiana parla della scomparsa di un bambino, Will Byers, e dell'apparizione di una bambina, "Undici". La scelta di Winona Ryder per il personaggio della madre credo sia una delle scelte migliori che si potessero fare. Infatti ho sempre guardato questa attrice con un misto di simpatia e punto di domanda, nel senso... bravissima attrice ma non capivo se c'era o no completamente di testa. Esattamente il ruolo che le viene dato in questo telefilm. Mi sono posta molte domande, e alla maggior parte credo non si debba dare risposta. Nel senso... guardatelo ma non cercate di porvi domande, diciamo che è bello, mette la giusta quantità di ansia ma spesso succedono cose che io definirei "Bo".
In breve, questo Will è stato rapito da un mostro che vive nel "Sottosopra", una realtà parallela alla nostra. "Undici" tramite una serie di esperimenti in un laboratorio scientifico ne entrava in contatto e ha imparato a giostrarsi bene nei due mondi, ovviamente non volentieri e non per decisione sua, quindi appena le è possibile scappa.
Will riesce a mettersi in contatto con la madre, che appunto sembra un po' fulminata e quindi praticamente nessuno le crede.
Riusciranno i nostri eroi a salvarlo?
La seconda serie partirà il 27 ottobre, quindi, veloci su guardatela tutta d'un fiato.
Voto: 9/10 bellissima, ma appunto, non fatevi troppe domande.



GREY'S ANATOMY

La serie da cui è partita la mia passione. Tutto bello e meraviglioso, intrecci amorosi, sangue, operazioni impossibili, bombe, sparatorie, disastri aerei... insomma meraviglioso. Certo non devi affezionarti a nessuno. Tanto muore. E solitamente nel modo più impensabile e doloroso possibile. Stanno girando ora la stagione 14. Devo essere crudele e dire che per quanto mi piaccia, dal mio punto di vista la stanno tirando troppo per le lunghe. Innanzittutto ovviamente quasi tutti gli attori protagonisti si trovano altri ambiti lavorativi, quindi a uno a uno se ne vanno. Secondo, se davvero fossi Meredith mi sarei già trasferita sulla cima della montagna più alta, sola come un cane. Anche i figli avrei lasciato a qualcun'altro, perché attorno a lei solo catastrofi. E mette la mano su una bomba, e non potrà più avere figli naturali (che magicamente arrivano) dopo il primo parto perché neanche negli horror parti del genere, e aerei che cadono, e mariti che si scoprono sposati che poi alla fine non sono sposati che poi tanto muoiono, e sorelle che non sapevi di avere e altre che muoiono... le amiche? o se ne vanno o muoiono. Se ci sono ancora hanno vite da schifo. Diciamo che il tutto sta un po' esagerando.
Voto: 7/10 bellissimo, ma basta



THE CROWN

Ho finito da relativamente poco di vederlo. Sempre su Netflix. Mi è piaciuto molto, anche se lo stile è tipicamente inglese. Molto lungo in certe puntate e praticamente inutile, e poi puntate dove invece succede il mondo mentre tu ancora pensi al fatto che Filippo due puntate prima ha cercato di dialogare con un elefante. Gli attori però sono fenomenalmente identici ai protagonisti, cercate qualsiasi foto di Elizabeth o di Margaret (si siamo amiche ci diamo del tu va bene?) da giovani e vedrete che le attrici sono davvero uguali. Da quello che leggevo in internet è piaciuto pure alla Regina questo telefilm quindi oserei dire che è davvero fatto bene. Questo telefilm ti fa crescere un misto di ammirazione e odio per la protagonista. Passi da momenti in cui dici: "cavolo, che scelte difficili, bisogna aver coraggio a prendere certe decisioni" a "Ma santo cielo, due sberle non te le da mai nessuno?".
Certo si vede che le storie sono vere, ovviamente romanzate ma basate su fatti reali. Ahahah reali... wow sono davvero brava a fare battute. In ogni caso anche qui si sta lavorando ad una seconda serie, quindi recuperate e tutti pronti con i popcorn per l'8 dicembre.
Voto: 7/10



Posta un commento