Idea Homemade: 5 idee per avere l'autunno in casa!

lunedì 18 settembre 2017

L'autunno è decisamente arrivato, gli alberi si stanno spogliando e un golfettino in borsa non manca mai.
E' ora anche di cambiare le decorazioni in casa, magari arrangiandoci con quello che possiamo trovare nei cortili o nei parchi. Oltre a risparmiare sarà molto più naturale l'aspetto che avranno i nostri centrotavola.
Sicuramente la casa acquisterà "calore" e sarà un vero piacere invitare ospiti, rimarranno a bocca aperta soprattutto sapendo che avete creato voi il tutto!




1-

Un'idea molto carina e semplice è quella di riciclare i vasetti della marmellata o del sugo ricoprendoli di foglie colorate, e inserirci una semplice candela. Potrete usare della semplice Vinavil per tenere il tutto attaccato e le foglie potrete trovarle nei parchi se non avete un giardino.

2-



La cosa che vedono subito i nostri ospiti è l'entrata. Rendete questa più autunnale, se avete una casa piccola o poco spazio, basterà per dare un primo impatto da favola! Per esempio un rametto appeso con delle foglie come nella foto, è sicuramente di effetto!

3





Giocare con i profumi è il modo migliore per cambiare completamente aspetto alla casa senza cambiare effettivamente nulla!
Basteranno arancia, limone e rosmarino per dare un profumo autunnale alle vostre stanze.

4-


Si avvicina Halloween... non buttate le lattine! Anzi, dipingeteli con i vostri bimbi e usatele come decorazioni o porta caramelle!!

5-

Come ultima idea, ma sicuramente non meno importante e non di meno effetto, un centrotavola. Potete mettere in un grande piatto o vassoio, un po' di tipiche cose autunnale, come pigne, stecche di cannella, arance e foglie. Tutto qui ed il gioco è fatto!

Posta un commento