Tombolo City e i Vizi Capitali

lunedì 4 settembre 2017

Ieri sera io e i miei amici siamo stati alla sagra di Tombolo, dove è nato Riccardo, un caro amico della nostra compagnia.
Tombolo è un piccolo paesino di circa ottomila anime, si trova in provincia di Padova, praticamente sul confine con quella di Treviso, tanto che le due diocesi se la contendono.
La sagra, organizzata dalla Pro Loco, posso dire che è una delle sagre più buone dove si può

mangiare piatti di carne pregiata che a volte si fatica a mangiare così buona anche nei ristoranti.



Per  esempio si possono trovare tagliate, costate di Angus, hamburger di Sorana, bistecche di cavallo e molto altro ancora.
Le bancarelle riempiono poi la via che taglia in due la piazza di San Pio X, dove a sinistra si può trovare il grande tendone della Pro Loco con il magnifico profumo di costicine e la grande Chiesa di Sant'Andrea con il suo campanile, da poco restaurata e di grande effetto.
A destra invece troviamo il capitello della Madonna dei Miracoli, con alle spalle il palco per la rappresentazione teatrale "Da Pandora ai Vizi Capitali"  della compagnia "Va Pensiero" di Tombolo, diretti dal regista Ermanno Reffo.
Il grande Bacco era rappresentato da Riccardo, quindi ovviamente il mio preferito, ma posso dire che è stato qualcosa di davvero speciale e fatto bene, nonostante nessuno di loro fosse un attore professionista, hanno dimostrato grande professionalità ed espressività. Per non parlare dei costumi e del trucco: tutto magnifico!!
Dopo lo spettacolo (e l'acquazzone), abbiamo deciso di incamminarci verso il comune, dove ad attenderci c'erano le giostre, ma soprattutto i panini "onti"!
Così per chiudere la serata in bellezza abbiamo assaggiato anche questi, sempre della Pro Loco del luogo, dei panini che ci si compone a piacimento, scegliendo tra, ad esempio, porchetta, salsiccia, funghi, formaggio, peperoni, cipolle e varie salse.

In poche parole, serata magnifica in un posto bellissimo e super ospitale, poi se vi piace la buona cucina, i bei posti e lo spettacolo, il prossimo anno non potete mancare!!

Posta un commento