In questo periodo cominciano un po' tutti a schierarsi pro o contro Halloween. Festa pagana? Festa non nostra? A dire il vero poco mi interessa, personalmente. Penso che i motivi per fare festa sono sempre bene accetti, e divertirsi un po' non può fare male a nessuno. Certamente non sono pro scherzetti troppo pesanti o feste troppo pericolose, ma certamente fare con il proprio bimbo dei biscotti un po' spaventosi, oppure divertirsi a truccarsi e vestirsi non può che portare a un momento madre- figlio speciale
in più. Poi travestirsi un po' e scherzare, non è comunque molto simile al nostro Carnevale?
Con il mio Gio e la zia con il piccolo Leo oggi andremo a fare un po' di festa al centro commerciale vicino a casa, dove dovrebbero fare la festa a tema, ma nel frattempo ci gustiamo due biscottini!
Ingredienti:
300 gr farina
200 gr margarina vegetale fredda
50 gr zucchero
25 gr miele millefiori
colorante alimentare a piacere
creme, marmellate o cioccolata a piacere
Io vi dico il vero, ho messo il tutto nel mixer, ho aspettato si amalgamasse, ho arrotolato con della pellicola e appiattito. Quindi fatto riposare in frigo per mezz'ora.
Se fate il tutto a mano, il procedimento è lo stesso solo dovrete lavorare a mano.
Una volta tolto dal frigo, stendete e tagliate con le formine. Volendo potete chiuderli due a due con della crema. Cuocete a 180° fino a doratura.
Posta un commento