Le borse delle Mamme

giovedì 2 novembre 2017

Oggi ho deciso di fare il cambio borsa, e all'interno mancavano solo i dinosauri. Anzi no, ce n'era uno giocattolo.
Non so se anche a voi capita come a me, ma davvero non deve mancarmi nulla quando sono in giro, specialmente con Gio.
Ricordo ancora all'inizio quando uscivo e mi serviva qualcosa che ovviamente non avevo, appena arrivata a casa la mettevo nella borsa e guai a chi la toccava.
Ad esempio, la tachipirina? l'antiacido? un'aspirina? Qualsiasi tipo di dolore può essere guarito se ho la borsa con me, sia che il paziente abbia 5 anni, sia che ne abbia 60.
L'amuchina? Quella gel, super veloce ma che igienizza senza dover avere
un bagno nelle vicinanze.
Metti che Gio decida di toccare tutti i tavolini del bar.
I fazzolettini? Il tempo della pessa non passa mai, sia che sia il 15 di agosto che il 15 dicembre, sempre meglio averne almeno 3 pacchetti aperti in borsa. Un po' a sorpresa perchè poi non si sostituiscono mai quindi hai l'ansia da "ultimo fazzolettino" perenne.
Le salviettine umide? Ovvio! Metti che al bar si trovino i biscotti al cioccolato,  la bocca non verrà mai pulita senza un po' di olio di gomito.
Un sacchettino random? Può sempre servire, tu non sai il perchè ma lui si.
Un pacchettino di creckers e una bottiglia d'acqua? Perchè tanto sai che la fame viene subito dopo essere partiti da casa, lontano dal bar, in mezzo al deserto. Magari il pacchetto ricordiamoci di tirarlo fuori finito o aperto, la prossima volta. Il fondo della mia borsa ormai è effetto sabbia.
E due giochini non vuoi metterceli se magari si annoia e inizia a rompere?
Una penna? Se serve prendere appunti, ovviamente il foglio no, troppo banale.
Una magliettina di ricambio per il bimbo? perchè ancora ancora se le gambe si bagnano amen, ma se lo fa la pancia o il petto la febbre è dietro l'angolo.
Delle gomme da masticare? Non so neanche io se più per il nervoso o per digerire il cibo avanzato del figlio.
Due tampax? a volte siamo così impegnate da scoprirlo al bar, guardando WomanLog con le amiche che mancano due giorni alle maledette.
Come vedete non ho parlato del portafoglio... quello invece spesso è nell'altra borsa!
Noi donne siamo un po' cosi... pensiamo un po' a tutti, e spesso ci dimentichiamo di pensare a noi. Quante volte tiravo fuori un pannolino al posto del taccuino, oppure mi ritrovavo con 25 salviette sporche che gironzolavano nella borsa, ovviamente pieni di briciole di biscotti iniziati e mai finiti.
La lista della spesa non la troverai mai, anzi, la trovi nel momento del cambio borsa, quando trovi anche le 3 del mese scorso.
Ma alla fine questa non è la definizione di mamma? Dare tanto per poter avere in cambio un sorriso, e spesso devo dire, è proprio quando mio marito cerca qualcosa nella borsa che scoppio a ridere!

Posta un commento