
Tornando alle cose serie, avete mai avuto il sogno di vedere qualche animale particolare, quelli da film per capirci, animali lontanissimi dal nostro immaginario, dal vero?
Io si, e come me mio marito e mio figlio. Per il nostro fine settimana a Verona, ho quindi inserito come tappa principale: Parco Natura Viva di Bussolengo!
In realtà 6 anni fa, nei pochi giorni passati a Verona dopo il matrimonio, c'ero già stata. Ma sinceramente, non stufa mai! e per di più ora c'è Gio, e non avete idea di quanto gli brillassero gli occhi nel vedere giraffe, zebre, iene, ocelot e altri tantissimi animali da cartoni animali, dal vero, poterli vedere giocare e essere felici nonostante la cattività.
Poi Gio passione Comandante era proprio nel suo habitat, con la mappa in mano ci ha portato lui in giro per lo zoo, con una passeggiata lunghissima.
Solitamente dopo 500 metri vuole stare in braccio (18 kg tanto per dire....) ma qui abbiamo fatto sui 5 km, e non ha mai voluto per un attimo mollare giù la sua cartina, dove con tanto di matita, ad ogni panchina, segnava la strada percorsa.
Ma lasciando stare il discorso bambino nel paese delle meraviglie, avete idea di quanti animali ci siano? Stranissimi! I tipici animali che non potresti mai pensare di vedere se non in qualche viaggio esotico.
Il mio preferito è e rimarrà sempre l'ocelot, vi prego cercatelo su google, è di una dolcezza infinita. Penso solo di aspetto, non so quanto si farebbe coccolare volentieri, ma insomma!
E le giraffe? E le zebre? la parte safari è sicuramente la più WOW!
Sarà perchè vederle libere, che possono avvicinarsi alle auto, a un passo da te, fa davvero strano.
Sarà che vedi che stanno bene nonostante siano appunto in uno zoo e sicuramente non nel loro habitat naturale.
Saranno gli occhi di Gio pieni di emozione e curiosità.
Sarà che davvero, un esperienza così bisogna farla una volta nella vita, e alla fine è davvero vicino a casa perchè in un'ora e mezza sono li e per chi non è vicino, beh una vacanza li merita.
Vicinissimi anche al lago, come a Verona, come a Gardaland.
Spesso si viaggia tanto non sapendo di questi meravigliosi posti dietro l'angolo e soprattutto perdendosi la bellezza di tanto lavoro fatto per far si che questi animali stiano al meglio.
Andateci, da soli, con amici o con la famiglia.
Vedrete che esperienza unica e soprattutto quanta bellezza ci può essere negli occhi degli animali.
Una abbraccio,
Patty
Posta un commento