Poi la temperatura, ideale!
Quando vedo giornate cosi, amo portare mio figlio al parco. Ma i lati negativi di questa stagione è che già alle 17 fuori è buio, ma Giovanni non è stanco per nulla!
Impossibile portarlo a casa e non fare nulla, lui è ancora pieno di energie.
Allora mi piace fare dei piccoli lavoretti, spesso cerco idee su Pinterest o su Cartoonito che idea.
Solo che la maggior parte delle volte mancano la maggior parte dei materiali e quindi giriamo
tanto a cercare idee e alla fine facciamo ben poco.
Questo fino alla scoperta di ToucanBox!
Ci sono capitata quasi per sbaglio, grazie a una pubblicità su Facebook (forse se ne era reso conto anche lui che giravo troppi siti di Fai da te per bimbi), ma ho voluto subito approfittarne e scrivere direttamente a loro.
Cordialissimi mi hanno pure inviato un codice sconto che vi dà diritto (a fronte di 1,95 € di spedizione) a ricevere il primo kit gratuitamente al momento della registrazione!
Il codice è:
super0417
Ma alla fine dei conti, cos'è ToucanBox?
Il ToucanBox è una scatoletta di cartone, che vi arriverà direttamente tramite posta ordinaria (così anche chi non è sempre a casa non avrà disguidi con i corrieri), dedicata esclusivamente a vostro, o ai vostri figli!
Non avete idea quanto Gio fosse felice di avere una scatoletta con il suo nome, tanto per dirvi quanto siano le piccole cose che rendono ancora più speciali le grandi.
All'interno c'è tutto il materiale per creare il vostro lavoretto, con tanto di istruzioni e qualche gioco su carta.
Ad esempio a me è arrivata in anteprima la versione natalizia e ci tengo a darvi la mia opinione spensierata.
Il kit offre tutto il necessario per due lavoretti, e ne abbiamo approfittato per realizzarne uno io e uno Gio.
Sapete che non pensavo di poter notare tante cose solo vedendo mio figlio approcciarsi al fai da te cosi?
Per quanto le istruzioni siano precise, danno moltissimo spazio alla fantasia, cosa che sinceramente non ho trovato molto nelle idee in internet, oppure non ho saputo dare io vedendole insomma.
Ho notato anche alcune sue difficoltà alle quali sicuramente giochi di questo genere possono porre rimedio, come il fermarsi passo passo senza correre, o l'essere precisi nell'attaccare due pezzi ecc.
Per di più sono avanzati un sacco di materiali che Giovanni ha prontamente deciso di mettere da parte per poter creare nuove cose, tanto lo stimolo avuto, si è costruito uno "scatolone fabbricone" (chi è della mia età ed era appassionato dell'Albero Azzurro capirà bene la decisione del nome!)
Insomma, sinceramente e senza averne nulla in cambio, ve la suggerisco.
Primo perchè è un modo divertente per poter passare un'oretta con il proprio bimbo in tranquillità, secondo perchè anche chi è poco abbiente in questo tipo di cose può provarci e sicuramente riuscirci e terzo perchè si ha la possibilità di incentivare i nostri piccoli a usare la testa e la fantasia.
Essendo pure un po' venali, per il prezzo che ha, i materiali che dà e tutto, è un' ottimo qualità/prezzo.
Spesso ci dimentichiamo che il solo giocare al parco o leggere o disegnare, per quanto meravigliosi e assolutamente da fare, non aiutano moltissimo nella parte "logica" dei nostri bimbi, quella che poi servirà moltissimo a scuola, come può essere seguire delle istruzioni e metterci un po' del proprio.
Provateci, usate il mio codice sconto e provate ad utilizzare il primo kit!
Io ve lo dico....non potrete più farne a meno! E soprattutto i vostri bimbi!
Un bacio,
Patrizia
PS Vi lascio alcune foto cosi vedrete con i vostri occhi quanto ci siamo divertiti!
Posta un commento