Idee Regalo Per Bimbi e Bimbe

mercoledì 19 dicembre 2018





Natale si avvicina ed inizia il dilemma di ogni buon Babbo Natale che si rispetti.

Cosa possiamo regalare a figli, nipoti, figli di amici?
Beh dopo alcuni anni di esperienza, eccovi una breve lista di cose che ho visto e sinceramente trovo molto belle.
Ce ne sono un po' per tutte le tipologie, per bimbi che amano leggere, per bimbi che amano giocare, ma essenzialmente sono tutte attività che non vanno sul solito pensierino inutile e sicuramente saranno ancora più goduti e ben accetti.
Alcuni (se non tutti), sono stati testati da noi, nel senso che li ho presi per un motivo o l'altro e li ho trovati ottimi da suggerire per chi come me ogni anno va in crisi.

1- TRENINO LEGO DUPLO dai 2-5 anni, prezzo 59.99 euro

Che dire, Giovanni ne va matto! Va bene un po' per ogni età nel senso che i pezzettini sono abbastanza grandi e sicuramente di qualità eccellente, ve lo consiglio quindi sia per bimbi magari dall'anno e mezzo in su, a oltranza. Scommetto che anche a molti grandi piacerebbe!
Si può personalizzare spostando le varie tessere, e nel caso aveste altre rotaie lego duplo è compatibile.
Potete farlo suonare, fare rifornimento, farlo tornare indietro, il tutto in base a dove mettete le tesserine colorate.
Ottimo anche per famiglie con più figli, nel senso Giovanni lo ha voluto come premio per i colloqui con le maestre, e lo ha preso con l'idea di poterci giocare con il fratellino in futuro, come biasimarlo?
Piuttosto di regali multipli o di dover scegliere più regali, quando avete più bimbi da accontentare, ve lo consiglio a pieni voti!
Tra l'altro scaricando l'apposita applicazione potrete giocarci anche tramite bluetooth e comandarlo da smartphone.

Treno a Vapore Lego Duplo

2- Set di Pentole Masterchef Color Magic

Vedo che Gio ama anche molto copiarmi, di conseguenza passa ore sulla cucinetta. Altra cosa che ha super amato sono quindi dei set appositi per renderla ancora più realistica. Tempo fa gli ho preso della frutta e verdura che si può tagliare con del simil feltro per fare stacca-attacca, poco tempo fa ha visto un piccolo set con 3 cibi, una padella, una bottiglietta di olio e una paletta forata.
Mettendo nella padella delle batterie e schiacciando il bottone, grazie a delle luci a led poste sul fondo, farà cambiare colore al cibo (se non sbaglio c'è una fetta di pancetta, dei wurstel e la terza cosa non ho ancora ben intuito cosa sia).
Consigliatissima sia per un regalo per bimbe, sia per bimbi appassionati di cucina o per copiare la mamma!

PS ce ne sono molte simili, tipo friggitrici ecc di altre marche, spesso anche più convenienti, ma per farle funzionare richiedono acqua o ghiaccio, con queste, non serve altro se non la sua padella e le batterie cariche ovviamente!

Set padella Masterchef

3- Torre di apprendimento Montessori

Purtroppo non ne ho una, ma mi piacerebbe molto prenderla per il bimbo in arrivo. Mi sono resa conto sia con Gio che le poche volte che ho fatto da baby sitter al mio nipotino, di quando sia importante l'esempio. Per loro è tutto, e spesso per la fretta, la paura di insegnare cose pericolose oppure semplicemente per comodità tendiamo a non coinvolgere appieno. Invece ho trovato in questa torre di apprendimento il giusto compromesso.
A partire dal fatto che sono in sicurezza, arrivando a dire che forse ci aiuta anche nel poter fare tutto quello che serve in casa senza pensieri. Alla fine tendiamo a fare negli scorci di tempo, tipo cucinare o pulire la cucina, ma pensate poter essere aiutati (ovviamente non dico coltello in mano e via a tagliare carote, va tutto in base all'età e alla capacità) da piccole manine, anche semplicemente nel tenere lo straccio sul bancone mentre cuciniamo. Quante volte dobbiamo avere un occhio al fornello e uno al bimbo che gironzola per casa!
Ecco il giusto compromesso, secondo me, super educativo e ci risparmia un sacco di pensieri, sempre mantenendo l'insegnamento Montessoriano, uno dei meglio dal mio punto di vista.

Learning Tower

4- Cirkustalt Tendone da circo Ikea

Se c'è una cosa che mio figlio sta usando e con cui gioca sempre, è la tenda da circo che gli abbiamo preso ormai due o tre anni fa all'Ikea.
Speso veramente poco, facilissima da montare e spostare e super apprezzata.
Vi dirò, la amo anche io, perchè in caso di necessità non avete idea di quante cose ci si possano nascondere dentro in caso di ospiti dell'ultimo momento.
Ad esempio, al compleanno di Gio, ho passato ore a pensare e preparare un sacco di giochi che potessero fare in caso di pioggia.
Ho messo in bella vista pennarelli, fogli, cartoncini, legnetti... alla fine erano in 7 o 8 bimbi dentro la tenda!
Poi ora, non voglio mettervi restrizioni. Il catalogo Ikea per i giochi dei bimbi è qualcosa di fenomenale, quindi, sbizzaritevi!

Tenda Ikea

Posta un commento