-70 giorni, ansia e attesa

mercoledì 31 ottobre 2018


Manca sempre meno al BigDay! E in me, vuoi gli ormoni, vuoi il pensiero di come cambierà di nuovo la vita, totalmente, inizia un po' di ansia.
Mi sembra che nulla sia pronto e soprattutto che tutto sia troppo per aria per l'arrivo di un nuovo pargolino.
Tra l'altro mentre studiavo la programmazione dei post stavo vedendo che il 1 novembre inizio l'ottavo mese.
Pensavo di aver sbagliato qualche conteggio, perchè dai, ora... avrò fatto il test un mese fa... Ma poi mi sono fermata a pensare, a ricapitolare: nausee, ecografie, battiti, morfologica....è no, ci siamo proprio!
Mi è preso un po' il panico. Cioè ok si... ma oddio cioè no.
Sono stata dal dottore di famiglia, con Gio ricordo di aver dovuto fare elettrocardiogramma, visita dall'anestesista (che poi non ho manco più fatto perchè al centro prenotazioni mi hanno detto che era tardi, che ormai non c'era più posto, di provare a richiamare ogni giorno e sperare che qualcuno disdicesse....e dato che nella mia testa c'era già l'idea di non fare l'epidurale, troppe controindicazioni non fanno per me, ho lasciato perdere tutto), ecografie, poi delle mie amiche hanno fatto monitor (cosa che io non avendo ginecologa che mi seguiva manco sapevo cosa fosse), il tampone... beh domani sono a 30 settimane e io ancora non ho fatto nulla di tutto ciò.
Non avete idea dell'ansia che mi ha preso.
Tra l'altro dicono che con il secondo è più probabile il parto anticipato... e se mi capitasse e mi mancassero metà documenti? Ovvio che mi fanno partorire comunque ma, non mi sembra il caso!
Grazie a Dio, il mio medico di famiglia ormai mi conosce e spiega tutto nei minimi dettagli. Non è il tipico: fai questo, fai quello, se no fai questo, hai paura? fatti tuoi questo è.
Anzi, mi ha seguito molto in ogni ambito delle mie varie patologie, mentali o fisiche che fossero, standomi vicino, tranquillizzandomi, dandomi opzioni.
Anche in questo caso mi ha detto tutto, gli ho chiesto il perchè i ginecologi non mi dicono tutto, vanno a step, perchè non esiste un foglio chiaro e netto che posso avere anche io con scritto: 34- elettrocardiogramma, 32- anestesista ecc.
Ora non sto qui a darvi tutti i dettagli (se volete sapere qualcosa scrivetemi una mail a supermammaemail@gmail.com e potremmo parlarne) perchè deve darveli un esperto e varia da persona a persona, ma dalla 33 partono tutte le analisi e visite in vista del parto.
Al momento ho tirato un sospiro di sollievo. Stavolta mi sono presa per tempo... ma aspetta...mancano solo 3 settimane e loro quindi presumono potrebbero servirmi tutte quelle analisi!
Ok, ragazzi quindi ci siamo...sprint finale!
Se sono pronta psicologicamente? Assolutamente no.
Se sono pronta fisicamente? Forse ancora meno.
Ma il mio cuore è pronto e soprattutto quello di Gio e Simo, che attendono con me con ansia l'arrivo del piccolo Lorenzino! (noi a stare li a cercare tanto un soprannome più corto e poi Gio decide di allungarglielo... )
Ci sentiamo tra dieci giorni per i meno sessanta... se siete in gravidanza, se cercate,  se che ne so io, se già ne avete e avete "chiuso il negozio" come si dice qui da noi... scrivetemi! Vorrei tanto creare una combricola di noi invasate...

Posta un commento